Villa Nobiliare a Tolentino

62029 Tolentino MC, Italia
  - Palazzo storico, Villa
cod.385 700

La villa, situata sul colle che sovrasta Tolentino, offre un panorama incomparabile  che si estende dalle colline marchigiane, ai Monti Sibillini,  al mare.
La dimora, utilizzata come residenza estiva di inizio ‘800 e caratterizzata da una elegante struttura architettonica, è stata completamente restaurata nel pieno rispetto dei materiali e della struttura originaria e riportata all’antico splendore; al suo interno la presenza di una piccola cappellina privata, anch’essa completamente restaurata, la rende unica.
Circondata da 6000 metri quadri di parco pianeggiante con piante secolari ed ampia piscina privata di nuova costruzione, la villa, disposta su 3 piani con una superficie complessiva di 700 mq,  ha cinque camere da letto, quattro bagni, una cucina ben attrezzata con accesso diretto al giardino, una sala da pranzo, due grandi saloni con caminetto; all’esterno due balconi e relativi loggiati.
La tenuta comprende circa 95/100.000 metri  di terreno con bosco secolare, con circa 400 piante a grande fusto e dove si trova anche una sorgente che in passato era usata dalle Terme di Santa Lucia.
Da tenere presente la possibilità di costruire immediatamente, all’interno della proprietà, circa 1000 mt2 di nuova costruzione, in quanto tale cubatura era già esistente e parte degli oneri sono stati pagati dall’attuale proprietà; inoltre ci sarebbe la possibilità di costruire un hotel termale & SPA di 2-3000 mt2, oppure piccole villette con piscina e anche un eliporto.

Ape: G
Kwh/mq: in attesa di prestazione energetica.

Property on Map

Similar Properties